SANREMO 2024…  ANGELINA    MANGO VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO

  • ANGELINA MANGO VINCE LA 74.MA EDIZIONE del Festival della Canzone italiana con il brano     LA NOIA… La votazione è stata espressa     sulla cinquina finale DA TELEVOTO, SALA STAMPA E GIURIA DELLE RADIO.  

  • E’ TROPPO” dice piangendo una emozionatissima Angelina che porta a casa anche il Premio della sala stampa “Lucio Dalla” e vince anche il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale (assegnato dall’Orchestra del Festival).

  • LOREDANA BERTÉ col brano PAZZA vince il Premio della Critica Mia Martini (assegnato dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston) . Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo a  Mariposa di Fiorella Mannoia e Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale (assegnato dall’Orchestra del Festival)
  • DURANTE LA SERATA, aperta dall’Inno d’Italia di Mameli eseguito dalla Banda dell’Esercito Italiano, c’è stato anche un momento dedicato al Giorno del Ricordo,introdotto da IO CHE AMO SOLO TEdi Sergio Endrigo, esule di Pola. Amadeus dedica uno spazio di riflessione a “quegli anni in cui le milizie di Tito misero in atto una STRAGE DI MASSA facendo morire una quantità incredibile di donne e uomini e bambini” nel contesto di “una delle PAGINE           PIU’ TRAGICHE DELLA STORIA“.

  • Durante la gara il cantante di origini tunisineGhali, dopo aver cantatoCasa mia traduce un messaggio dal suo pupazzo alieno Rich Ciolino: “Stop al GENOCIDIO riferendosi alla guerra in corso a Gaza. Bandiere palestinesi e cartelli che invitano al cessate il fuoco sono apparsi tra il pubblico durante l’esibizione di Tedua, che in collegamento dalla Costa Smeralda, al largo di Sanremo, cantava Red Light.

  • ALLA FINE AMADEUSdefinitivamente addio all’Ariston dopo 5 anni come direttore artistico e conduttore, accompagnato da Fiorello su un cocchio d’oro come nei finali delle belle favole.

RISONANZE…  di un “incompetente”. Non sono ancora in grado di giudicare il testo e la musica di questa canzone… Certo  però che mi lasciano alquanto perplesso Parole  Chiave  come : NOIA… PAZZA… GENOCIDIO… STRAGE DI MASSA…Non avremmo bisogno di ben altre parole di SPERANZA E IMPEGNO? CHE NE DITE, AMICI? DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *