PIÙ MARTIRI OGGI CHE …         

…ALL’INIZIO DEL CRISTIANESIMO !?!

Francesco dedica l’intenzione  di preghiera di Marzo  a chi spende               la vita per gli altri nel nome di Cristo.                            +++

  • CI SONO PIU’ MARTIRI OGGI che all’inizio del cristianesimo. Lo sottolinea il Papa nel video che accompagna la presentazione dell’intenzione  di preghiera per il mese di marzo.  Orazione dedicata a chi testimonia la fede in zone lontane e magari pericolose del pianeta.

  • «PREGHIAMO perché coloro che in varie parti del mondo RISCHIANO LA VITA per il Vangelo contagino la Chiesa con il proprio coraggio e la propria spinta missionaria». Nel video il Papa ricorda una visita nel campo profughi di LESBO ISOLA GRECA dove è stato due volte, nel 2016 e nel 2021.

  • «UN UOMO – racconta Francesco – mi disse: “PADRE, io sono MUSULMANO, mia moglie era CRISTIANA. Nel nostro Paese sono venuti i terroristi, ci hanno guardato e ci hanno chiesto LA NOSTRA RELIGIONE. Hanno visto mia MOGLIE CON IL CROCIFISSO e le hanno detto di buttarlo per terra. Lei non lo ha fatto …E L’HANNO SGOZZATA davanti a me”. È andata proprio così».

  • QUELL’UOMO NON PROVAVA RANCORE – spiega il Pontefice – «si concentrava sull’esempio di amore della moglie, UN AMORE PER CRISTO che l’ha portata ad accettare e a essere fedele fino alla morte. Fratelli, sorelle, ci saranno sempre martiri tra noi. È IL SEGNO CHE SIAMO …SULLA STRADA GIUSTA.

  • UNA PERSONA  esperta mi ha detto che ci sono PIU’ MARTIRI OGGI che  all’ INIZIO DEL CRISTIANESIMO. Il coraggio dei martiri, la testimonianza dei martiri, E’ UNA BENEDIZIONE  per tutti». L’intenzione mensile, è curata dalla Rete mondiale di preghiera del Papa. Un’Opera Pontificia, la cui missione è di mobilitare i cattolici attraverso la preghiera e l’azione di fronte ALLE SFIDE DELL’UMANITA’ e del compito affidato alla Chiesa.

  • LA SUA ATTIVITA’. Spiega una nota, si inscrive nella dinamica del CUORE DI GESU’, una missione di compassione per il mondo. Fondata nel 1844 come APOSTOLATO DELLA PREGHIERA, la rete è presente in 89 Paesi ed è composta da più di 22 milioni di cattolici. Include la sua sezione giovanile, IL MEG Movimento Eucaristico GIOVANILE

  • RISONANZE: fa davvero pensare che OGGI, tempo in cui tutti siamo in ricerca frenetica di BENESSERE E PIACERI    di ogni genereci sono tanti martiri per la propria fede.  MI sono sempre chiesto dove trovano la forza… DOVE, SIGNORE, se non in… TE, MORTO E RISORTO PER NOI? DV 3338890862  SITO: www.donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *