A MAGGIO LA GMB  IN VATICANO,                                            L’INCONTRO DEL PAPA COI BAMBINI

GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI:                                                                  ROMA 25-26 MAGGIO CON PAPA FRANCESCO.                                         ATTESI PICCOLI ANCHE DA ZONE DI GUERRA

***

  • CONTINUANO I PREPARATIVI PER LA GIORNATA mondiale dei bambini che si celebrerà a Roma 25 -26 Maggio alla presenza di PAPASarà «un evento storico che avrà tre percorsi: spiritualità, solidarietà e cultura», ha sottolineato Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento…

  • «UN EVENTO STORICO,  UN’INIEZIONE DI GIOIA ANCHE PER LA CHIESA DI ROMA»… ALL’EVENTO, parteciperanno anche bambini/e provenienti da zone di guerra e ospitati nelle Scuole di pace della Comunità.    E quelli che sono arrivati grazie ai corridoi umanitari. Una rappresentanza  ARRIVERÀ ANCHE DALLA PALESTINA E DA ISRAELE.

  • PADRE FORTUNATO ha spiegato che IL TARGET dei bambini/e invitati a partecipare alla Giornata mondiale È  DAI 6 AI 12 ANNI.

  • RIGUARDO AL PROGRAMMA HA PRECISATO... IL 25 MAGGIO, ALLE ORE 15, alla presenza di Papa Francesco; dalle 30 alle 17.30, su modello della “GIORNATA ZERO” del 6 novembre scorso, si alterneranno testimonianze, artisti e voci dei bambini dei diversi continenti…..Da oggi sul relativo sito,  www.worldchildrenday.org, Ci Si Potrà Iscrivere.

  • «IL MODULO DI ISCRIZIONE dirà l’affluenza, in base al quale decideremo il luogo del raduno del 25 maggio». Il 26 maggio l’incontro in Piazza San Pietro è in programma alle 10.30. È stato rivelato anche il LOGO DELL’EVENTO, realizzato dall’architetto Marco Capasso.

  • NEL SITO SARÀ POSSIBILE ASCOLTARE LINNO composto da MARCO FRISINA. padre Fortunato ha ringraziato anche la Rai per la copertura che darà all’evento La Gmb viene celebrata con il patrocinio del Dicastero per la cultura e l’educazione.  Alla presentazione è intervenuto anche il Card.  JOSÉ DE MENDONÇA, per il quale l’evento del 25 e 26 maggio offre «la possibilità ai BAMBINI DI DIVENTARE PROTAGONISTI: avranno la possibilità non solo di fare domande al Santo Padre, ma di fare immersione in una realtà di grande spiritualità, con momenti molto forti di convivialità, di preghiera e di formazione».

  • LA GMB INOLTRE, «nella sua grandiosità e semplicità, è un contributo per effettuare una trasmissione della fede che sia bella, adeguata ai bambini e allo stesso tempo sia carica di un senso condivisibile».

  • RISONANZE: un grazie speciale a Papa Francesco che ha voluto questa BELLA INIZIATIVA PER I BAMBINI…che nella loro bellezza e semplicità non deludono mai. E voi, Che ne dite, amici? Dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it ………………………………………………………………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *