«NELLA GIORNATA PER LA VITA salga da parte di tutte le donne e gli uomini, un forte appello all’impossibilità morale e razionale di negare il valore della vita, ogni vita. Non ne siamo padroni; non è ragionevole IN NESSUNA OCCASIONE E CON NESSUNA MOTIVAZIONE».

  • LO SCRIVE IL CONSIGLIO CEI: MESSAGGIO per l’appuntamento ecclesiale di DOMENICA 4 FEBBRAIO: «LA FORZA DELLA VITA CI SORPRENDE Quale vantaggio  che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita?” (Mc 8,36)

  • A MILANO È S. AMBROGIO a ospitare una Veglia per la vita la sera del 1° febbraio, alle 21. Nell’area attorno all’antico tempio legato alla memoria del patrono è attiva da qualche settimana una Casa di accoglienza per donne che hanno affrontato una maternità tra mille avversità e che nei locali ristrutturati hanno trovato non solo una camera ma anche una comunità che si prende cura di loro.

  • LA DIOCESI DI TERAMO, guidata dal vescovo Lorenzo Leuzzi, ha scelto la chiave culturale organizzando un convegno scientifico sabato 3 e per domenica 4 una giornata per le famiglie. La vigilia della Giornata appuntamento sul tema «Accompagnare la maternità nelle nuove sfide sociali e sanitarie», porotagoniste voci accademiche di ambito ostetrico e ginecologico dell’Italia centrale «sulle nuove sfide sociali e sanitarie …

  • La Delegazione per la Santa Casa di Loreto promuove per domenica 4 dopola Messa delle 10 un incontro medico-scientifico con Alessandro Cecchi, del Centro unico regionale di Diagnosi prenatale, su «Medicina prenatale, Utopia o realtà?».

  • La diocesi di Vicenza organizza una veglia per la vita promossa dall’Ufficio Matrimonio e famiglia con i Centri aiuto alla Vita e altre associazioni. La preghiera sarà presieduta dal vescovo Giuliano Brugnotto e darà spazio a diverse testimonianze di vita, dalle “vite negate” a chi ha ripreso a vivere grazie agli aiuti cercati e ricevuti. «. «Se guardiamo con attenzione non c’è una vita nella quale non si trovi un autentico valore, perché di per sé solo per il fatto di esistere ogni essere umano ha valore.

  • Come Chiesa dobbiamo trovare modi creativi per stare a fianco delle diverse sofferenze che la vita presenta, talvolta purtroppo per mano di altri esseri umani, ma che troppo spesso rischiano di diventare un appesantimento psico-fisico particolarmente gravoso. Ascoltare la voce di chi è riuscito a rinascere dona grande speranza a tutti e vorrei che in modo particolare questa speranza giungesse a quei giovani che non hanno progetti o desideri per la loro vita.
  • LA DIOCESI DI AVERSA HA PREPARATO un calendario per una Settimana per la Vita ricca di appuntamenti. Venerdì 9 il musical “.. IO TI CREDO”, in programma presso la chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù

  • “LA FORZA DELLA VITA CI SORPRENDE”. … anche nelle condizioni più difficili e contrarie, tanto la natura quanto l’umanità trovano l’energia, la volontà per non soccombere alle situazioni di violenza …tutto ci apre il cuore alla fiducia nella nostra capacità di amare».

  • A BOLZANO IL Vescovo Muser richiama alla dignità dell’essere umano, dal CONCEPIMENTO FINO ALLA MORTE:  «La dignità non è negoziabile, non è in vendita. LA VITA nel grembo materno, LA VITA CON disabilità, LA VITA del rifugiato, LA VITA malata  E PERSINO LA VITA DEL NEMICO… SONO SACRE»…

  • RISONANZE: queste ultime righe sono impegnative…                   CAPACI DI FARCI  RIFLETTERE…. che ne dite, amici? dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it………………………………………..………………………………………………………………………………………………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *