AMICO DELLE FAMIGLIE…  

LA PACE VALE PIÙ DI TUTTO!

 In una famiglia  erano sorti dei problemi.                             

 DON ORIONE, MALATO E SOFFERENTE, dimentica  i suoi guai e                  SI FA MEDIATORE DI PACE.  

 TORTONA, 16 GENNAIO 1940

 IN QUESTI GIORNI  STO  PREGANDO  perché la pace, che è il dono di Cristo, sia fonte di bene per le distinte VOSTRE FAMIGLIE.  A tale scopo, ho ordinato ai miei ricoverati una giornata di PREGHIERE DAVANTI A GESÙ SACRAMENTATO.

  •  MA POI PRENDE IL CORAGGIO E SCRIVE… “E oggi mi fo ardito di scrivere la presente perché, vorrei, col divino aiuto, impedire lo scandalo che sta per succedere… e voglio scrivere con santa libertà di SACERDOTE e, se lo permettete, DA AMICO…e quale amico sincero, Vi prego e scongiuro, nel nome di Dio, di voler fare tra Voi la pace...Più in là essa diventerà sempre più impossibile! Voi sapete che le vertenze tra parenti più invecchiano, più indurano i cuori.
  • ASPETTARE CHE VENGA LA MORTE? Ma la morte sarebbe il momento più terribile, senza la pace! Bisogna farla e subito, – se no, non ci sarà più tempo! COME AVERE LA FORZA? PENSANDO AI GENITORI DEFUNTI E AI FIGLI… Le Signorie Vostre facciano da parte ogni sacrificio nel sacro ricordo di vostra madre, di vostro padre, e tutto riuscirà. Sarà un buon esempio che lascerete ai vostri Figli! Capisco che, per addivenire alla pace, si dovrà vincere un bel po’ di amor proprio: Per la pace e la concordia, si passi sopra ogni interesse: ogni sacrificio è poco per la pace;  LA PACE VALE PIÙ DI TUTTO!

 RISONANZE:  è bello e necessario soprattutto oggi questo messaggio alle famiglie… Che ne dite,   voi, amici?  DV 3338890862  SITO: www.donvincenzoalesiani.it. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *