18 DICEMBRE – TERZO GIORNO

“Venite adoriamo, Gesù che viene a noi!”

  • DAL VANGELO DI MATTEO 5,29SS  Avete inteso che fu detto:  Amerai il tuo prossimo  e odierai il tuo  nemico; MA IO VI DICO: amate i vostri nemici e pregate per i vostri  persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa  sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i  giusti e sopra gli ingiusti.
  • DA “GESÙ DI NAZARET”: ACQUA ZUCCHERATA?  La montagna è il luogo della preghiera di Gesù, del suo “faccia-a-faccia” con il Padre; per questo è anche  il luogo del suo insegnamento che proviene da questo intimo scambio con il Padre. IN GESÙ ORA DIO PARLA DA VICINO, da uomo agli uomini. Ma anche la nuova bontà del Signore NON È ACQUA ZUCCHERATA. E’ il vero “sentiero di ALTA MONTAGNA” della vita; solo sulla via dell’amore, si dischiude la grandezza della vocazione dell’uomo. 
  • IN CONTEMPLAZIONE CON DON ORIONE  Oh divina luce di Gesù Bambino! Tutto l’odio, tutto il male, tutte le tenebre di questo mondo, che sono mai                              davanti alla luce della notte di Natale? Nulla!   Davanti a Gesù e a Gesù bambino, sono proprio un nulla”. 
  • PREGHIAMO INSIEME:  PADRE NOSTRO… AVE MARIA…GLORIA AL PADRE…
  •  CANTIAMO: In notte placida, pel muto sentier, dai campi dei cieli discese l’Amor, all’alme fedeli il Redentor. Nell’aura è il palpito di un grande mister nel nuovo Israel è nato il Signor, il fiore più bello dei nostri cuor!
  • MEDITIAMO: MARIA E LA CHIESA: Beato Isacco Della Stella, “Il Figlio di Dio è il primogenito tra molti fratelli; essendo unico per natura, mediante la grazia si è associato molti, perché siano uno solo con lui. A quanti l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio (Gv 1, 12) Divenuto perciò figlio dell’uomo, ha fatto diventare figli di Dio molti. Si hanno insieme molti figli e un solo figlio. Come infatti Capo e membra sono insieme un solo figlio e molti figli, così Maria e la Chiesa sono una sola e molte madri,. Ambedue madri, ambedue vergini, ambedue concepiscono per opera dello Spirito santo senza concupiscenza. Maria senza alcun peccato ha generato al corpo il Capo, la Chiesa nella remissione di tutti i peccati ha partorito al Capo il corpo. Perciò giustamente nelle Scritture divinamente ispirate quel ch’è detto in generale della vergine madre Chiesa, s’intende singolarmente della vergine madre Maria; e quel che si dice in modo speciale della vergine madre Maria, va riferito in generale alla vergine madre ChiesaANCHE LA SINGOLA ANIMA FEDELE può essere considerata come Sposa del Verbo di Dio, madre figlia e sorella di Cristo, vergine e feconda. Viene detto dunque in generale per la Chiesa, in modo speciale per Maria, in particolare anche per l’anima fedele, …Fra tutti questi cercai un luogo di riposo…Eredità del Signore in modo universale è la Chiesa, in modo speciale Maria, in modo particolare ogni anima fedele. NEL TABERNACOLO DEL GREMBO DI MARIA  CRISTO DIMORÒ NOVE MESI, NEL TABERNACOLO   DELLA FEDE DELLA CHIESA SINO ALLA FINE DEL MONDO,  E NELL’AMORE DELL’ANIMA FEDELE PER L’ETERNITÀ.

 Cari amici…nelle situazioni faticose che stiamo vivendo, questi pensieri sublimi ci sollevino un pò corpo e anima. Fraternamente. dv  

donalesiani@gmail.com  –     

 

One comment

  1. MAHATMA GANDHI

    “Non sono un uomo di lettere o di scienza,
    ma pretendo umilmente di essere un uomo di preghiera.
    E’ la preghiera che ha salvato la mia vita.
    Senza preghiera sarei impazzito da molto tempo.
    Se non ho perso la pace dell’anima, nonostante tutte le prove, è perché questa pace viene dalla PREGHIERA.
    Si può vivere alcuni giorni senza mangiare,
    ma non si può vivere nemmeno un giorno senza pregare.
    La preghiera è la chiave del mattino e il chiavistello della sera.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *