CIRO  IMMOBILE:

CERCO DI ESSERE UN BUON CATTOLICO 

AIUTANDO IL PROSSIMO       Gelsomino Del Guercio 

· L’ATTACCANTE DELLA NAZIONALE racconta e spiega che la devozione per il Signore gli è stata tramandata dalla nonna. Oggi la condivide con la moglie Jessica  NON RIESCE AD ANDARE A MESSA tutte le settimane, ma è molto devoto alla Madonna e si definisce «molto religioso» e «cattolico»

·  LA MADONNA DELLA NEVE… In un’intervista A Sua Immagine, Immobile raccontava che grazie ai valori trasmessi dalla nonna, aveva frequentato la chiesa sin da bambino.  «Sono Molto Legato ALLA MADONNA DELLA NEVE  – Ci tengo visto che sono di Torre Annunziata e Lei è la santa protettrice».

  • SIETE CREDENTI: in quali valori vi riconoscete?  «Nel rispetto, nell’umiltà, nella solidarietà nei confronti del prossimo. CERCO DI ESSERE UN BUON CATTOLICO. Anche se la domenica ho spesso da fare, e non vado in chiesa…».

  • È RICCO E FAMOSO: COME SI RICONOSCONO I VERI AMICI? «Ti devi fidare. E sperare di non essere mai tradito. Possono esserci incomprensioni, … ma è lì che si riconoscono gli amici. La cosa importante è frequentare persone che non ti mettano in difficoltà… PER I GIOVANI sono un esempio; non posso permettermi amicizie sbagliate».

·         UNA COPPIA (QUASI) PERFETTA?  Jessica: «La famiglia perfetta non esiste. Esistono famiglie che si costruiscono ogni giorno. Anche noi litighiamo per delle cretinate, ma ci riconosciamo uniti proprio dopo le discussioni, nella capacità di capirci e nella forza di venirci incontro».

  • L’ULTIMA DISCUSSIONE? Ciro: «Glielo dico io. Litighiamo per un motivo molto semplice. Abbiamo tre figli e io arrivo sempre dopo di loro. PER ME restano i 5 minuti alla fine della giornata. VORREI CHE MIA MOGLIE mi dedicasse un po’ di tempo in più».

  • UN QUARTO FIGLIO?  Ciro e Jessica hanno avuto tre figli e non ne escludono un quarto. Sono stati anche ospiti della prima edizione degli Stati Generali della Natalità. «Ci siamo trovati subito d’accordo, su questo. Abbiamo una certa stabilità economica, tanto amore da dare…Perché non avremmo dovuto farli?»

  • PAPA FRANCESCO vi ha benedetto per il quarto.«Ci metta una buona parola pure lei, non si sa mai…».

  • RISONANZE: che dite , amici? Anche se ieri sera …non hanno vinto…mi colpisce questa BELLA sincerità e SPONTANEITÀ… E  A VOI?——donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *