«STOP GUERRA AL CREATO»                                                                                  SARÀ PUBBLICATA IL 4 OTTOBRE        LA SECONDA “LAUDATO SI’”

  • «1 SETTEMBRE, CELEBRIAMO LA GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA  PER LA CURA DEL CREATO, fino al 4 ottobre, festa di Francesco d’Assisi… In quella data ho intenzione di pubblicare UNA SECONDA LAUDATO SI’». «Uniamoci ai nostri fratelli cristiani nell’impegno di custodire il CREATO come dono sacro del CREATORE

  • È NECESSARIO SCHIERARSI al fianco delle vittime delle ingiustizie ambientali sforzandosi di porre fine all’insensata GUERRA ALLA NOSTRA CASA COMUNE. Esorto tutti a LAVORARE E PREGARE AFFINCHÉ ESSA ABBONDI DI VITA».

  • QUEST’ANNO, l’inizio di questo tempo ecumenico di preghiera e di azione avverrà durante il viaggio apostolico in Mongolia (31 agosto- 4 settembre), Paese gravemente colpito dalla crisi climatica

  • L’EVENTO DI APERTURA del tempo del creato sarà un servizio di preghiera ecumenico il PRIMO SETTEMBRE, con la partecipazione di leaders ecumenici che guideranno un momento di Durante tutto il “tempo del creato,” eventi globali copriranno diversi argomenti, tra cui una veglia di PREGHIERA ECUMENICA IN PIAZZA SAN PIETRO ORGANIZZATA DA TAIZÉ.

  • IL 30 SETTEMBRE, a sostegno del Trattato di Non Proliferazione dei Combustibili Fossili, per mitigare la crisi del cambiamento climatico da parte della Chiesa in America Latina, Oceania e Africa

  • IN PARTICOLARE, IL MOVIMENTO “LAUDATO SI’” estende un invito a unirsi alla campagna di preghiera per la giustizia climatica. La campagna prevede preghiere per i leader politici e per tutti coloro che hanno il compito di prendere decisioni immediate per affrontare la crisi climatica.

  • LE PERSONE E LE COMUNITÀ sono incoraggiate a pregare per i loro leaders politici e a condividere una foto della loro preghiera sui social media.

MODESTAMENTE, nel nostro piccolo ciò che  possiamo fare (…io pensavo di risparmiare un pò di acqua?!!) Facciamolo!!! Che ne dite, amici? Dv3338890862  sito:www.donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *