• LA GRANDE SPERANZA                                                              Cari amici,  Il mese di  Novembre, tradizionalmente dedicato al ricordo dei defunti, ci offre  l’opportunità  di riflettere sulla SPERANZA  che ci sostiene   nel “VIAGGIO DELLA VITA”.
  • UMANI INTERROGATIVI …
  • CONSTATAZIONE DEL SALMISTA: 89 “Gli anni della nostra vita sono 70, 80 per i più robusti, ma quasi tutti sono fatica, dolore;  passano presto e noi ci dileguiamo.
  • IMMAGINE DEL POETA UNGARETTI…  SI STA … COME D’AUTUNNO …SUGLI ALBERI…  LE FOGLIE
  • NON RESTA CHE PIANGERE? Io piangevo  perché non si  trovava nessuno degno di aprire il libro e leggerlo (Ap. 5,1)

  • UNA LUCE DOPO IL TUNNEL: ci vuole con sè: Io quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io (Gv 14,1)

E CI ASCIUGHERÀ LE LACRIME (Ap. 7,13) “Colui che  siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro. Non avranno più fame, né avranno più sete,  perché L’AGNELLO CHE STA IN MEZZO AL TRONO  SARÀ IL LORO PASTORE. E DIO TERGERÀ OGNI LACRIMA DAI LORO OCCHI”.

  •  DELL’ENCICLICA “SPE SALVI” DI BENEDETTO XVI  L’INCONTRO CON LUI, NOSTRO GIUDICE  E “AVVOCATO” CRISTO, IL GIUDICE E SALVATORE.
  • L’INCONTRO CON LUI è l’atto decisivo del giudizio. È l’incontro con Lui che, bruciandoci, ci trasforma e ci libera per farci diventare veramente noi stessi. Ma nel dolore di questo incontro, in cui l’impuro ed il malsano del nostro essere si rendono a noi evidenti, STA LA SALVEZZA.

  • IL SUO SGUARDO, il tocco del suo cuore ci risana.È un dolore beato, in cui il suo amore ci penetra come fiamma Il nostro modo di vivere non è irrilevante, la nostra sporcizia non ci macchia eternamente, se almeno siamo rimasti protesi verso Cristo, verso la verità e verso l’amore.             Il dolore dell’amore diventa la nostra salvezza e la nostra gioia. La grazia consente di sperare e di andare pieni di fiducia incontro al GIUDICE che conosciamo come nostro «AVVOCATO » (1Gv 2,1)

  • RISONANZE; appena terminato di dire MESSA ricordando i nostri DEFUNTI:…abbiamo contemplato quel bel ritornello: SONO CERTO DI CONTEMPLARE LA BONTA’ DEL SIGNORE NELLA TERRA DEI VIVENTI.” E’ la nostra SPERANZA… Andiamo al cimitero per… portare un fiore. Ma soprattutto perASCOLTARE” ciò che ci …”DICONO” I NOSTRI CARI DEFUNTI…  che ne dite, amici? DV 3338890862 SITO: donvincenzoalesiani.it ………………………………………………………………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *